Il know how al centro

Albanova da sempre gestisce ogni singola fase della produzione in "tempo reale" a partire dai database che vengono forniti dai clienti fino al prodotto finito e alla sua spedizione. È un processo noto come “interconnessione” che porta molti benefici permettendo il monitoraggio puntuale e statistico dell'avanzamento della produzione e relativo reporting dei livelli di servizio oltre che il controllo della carta già prodotta.
In alcuni casi, abbiamo anche reso disponibili on-line queste informazioni ai nostri clienti che possono  monitorare l'avanzamento dei propri batch in corso di lavorazione.

L’interconnessione fa parte dalla progettazione accurata di ogni fase della produzione che viene scomposta analiticamente attraverso un processo WBS (Work Breakdown Structure) che permette di organizzare il lavoro in elementi più facilmente gestibili e più facilmente condivisibili con committenza e partner.

Nei WBS di Albanova viene aumentato gradualmente il dettaglio dei singoli processi fino ad arrivare a definire gli elementi anche più piccoli, WBE (Work Breakdown Elements), individuando così il responsabile esecutivo di ciascuna singola operazione.

Un sistema che ci permette di controllare puntualmente ogni fase del processo e dà al cliente un feedback puntuale in ogni momento.

La capacità di introdurre innovazione in ogni fase del progetto è un'altra caratteristica che contraddistingue le competenze di Albanova, per la quale progettualità significa spesso creare anche gli strumenti per realizzare un prodotto nuovo. 

Innovare sempre
  • Albanova è la prima e, al momento, ancora l’unica società in grado di gestire un formato completamente nuovo di SIM telefoniche.